mercoledì 6 maggio 2009

yesteryear lhn prima parte

oggi vi mostro la prima parte dello schema yesteryear di little house needleworks...me ne sono innamorata appena l'ho visto...appunto come dice il titolo i soggetti sono ritratti come erano in passato..al momento della loro invenzione...ora scappo perchè i bimbi sono svegli e devo far loro il bagnetto perchè pomeriggio abbiamo la visita dal pediatra e poi ci sono panni da stendere, da stirare....per fortuna che fuori c'è un sole splendido che mi da una bella carica..
La paternità dell'invenzione del telefono fu attribuita ad Antonio Meucci che nel 1871 dimostrò il funzionamento del suo apparecchio che chiamò telettrofono.
Nel 1894 Enrico Bernardi realizzava il suo veicolo con motore a benzina e, per produrlo, nello stesso anno veniva fondata la Miari & Giusti, prima fabbrica italiana di automobili
nel 1657 Kaspar Schott introduce un'importante novità: due cassette scorrevoli, una dentro l'altra, permettono di variare la distanza fra la lente e il piano su cui si forma l'immagine, e quindi di mettere a fuoco la camera oscura. Questa invenzione segna la data ufficiale della nascita della macchina fotografica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non é vero che tu abbia giá ricamato tanto!Hai forse usato da ago il fulmine ...(?)
Grazie anche delle informazioni.. sono diventata piú intelligente stamattina.
É veramente uno schema molto bello.
Buona giornata!
Bacetti:Manka

p.s:aspetto le foto..

Country Nanny ha detto...

Come sono belli gli schemi di LHN e come sei stata brava a ricamarli!
Baciotti a te e ai tuoi bimbi, Elisa.

il blog dei miei sal dove trovate l'elenco delle partecipanti

il blog dei miei sal dove trovate l'elenco delle partecipanti
e le foto delle vostre creazioni

Etichette