venerdì 19 giugno 2009

tutorial pinkeep

buongiorno blogghine...oggi vi presento un pas à pas per fare un pinkeep...io vi racconto come faccio io ma non è detto che sia la regola..magari qualcuno fa in modo completamente diverso...tra l'latro forse perchè dovevo farvi vedere a voi la realizzazione mi è venuto pure storto..ma non badateci...ehehehe..dunque iniziamo:
  • quello che vi serve è un piccolo ricamo..io ho usato un mio free...stoffa abbinata, nastri, cartoncino duro e imbottitura piatta tagliati poco poco più grandi del ricamo, colla vinilica e spillini


  • dopo di che in ordine mettete ricamo - imottitura - cartoncino e con la stoffina abbinata uguale e cucite come da immagine, non occorre essere precisi poi aggiungete un pezzo di nastro che metterete a metà se lo vorrete poi appendere altrimenti potete farne a meno e fate appoggiare le due metà facendo pressione in modo che si incollino perfettamente.

  • dopo di che con un cucite tutto intorno e poi con il nastro scelto tutto intorno lo fisserte con gli spilli..quindi il nasrto non va cucito ma appuntato con gli spilli e all'estremità lo raggruperete a fiocco per abbellirlo

  • ed ecco il vostro pinkeep realizzato...che dovrebbe essere più o meno cosi..magari meno storto..ihihih

se vi serve qualche altra delucidazione scrivetemi sarò felice di rispondervi...buona giornata e buon lavoro..

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissima e che pazienza a fotografare tutto!!!
baciuz
Mariarita
buon w.e.

melania ha detto...

bene la spiegazione! okkk!! x il
pinkeep!!
buona giornata
melania...

AnnaBRossi ha detto...

Io il nastro lo incollavo ,voglio provare a fare come dici tu!
secondo te cosa ci fanno con quelli senza nastro per appendere??
sono curiosa...
Ciao
Anna

ilmondodidanielacountry ha detto...

grazie è carinissimo

Anonimo ha detto...

Grazie! Ora dovró fare un pinkeep...

Romy ha detto...

semplice e carinissimo ;-))) brava Iulia!!!

Per Filomania mi spiace ma nn posso aiutarti: c'è un negozio qui a Rimini, ed una volta tanto mi sono "risparmiata" la spesa online ehehehe....

baci!!!

claudia.candy1975 ha detto...

E' su per giù come faccio io; grazie per il suggerimento del nastrino per appenderli

♥ laura♥ ha detto...

SEI UN TESORO....!!!!grazie mille profero' a farlo..come lo hai spiegato si fara' da solo!!!!
un baciotto a tutta la family
laura

Casa Cuori Colori ha detto...

Grazie per le preziose "dritte": sai? ho sempre pensato che fosse tutto cucito e per questo ci ho sempre rinunciato...A presto, Claudia

Anonimo ha detto...

Grazie!! Non ho mai provato a farne uno, magari questa è la volta buona!! =)

Erika Bellelli ha detto...

il pinkeep è stupendo e il pas à pas perfetto!!!

PuntoCroce ha detto...

grazie tesoro, un tutorial molto utile!!!
Buon fine settimana, un abbraccio
maria rosa

Daniela... ha detto...

grazie, mi hai convinto, ci proverò. Un bacione, Daniela

Monyka ha detto...

bello questo tutorial, brava

il blog dei miei sal dove trovate l'elenco delle partecipanti

il blog dei miei sal dove trovate l'elenco delle partecipanti
e le foto delle vostre creazioni

Etichette