mercoledì 15 luglio 2009

tutorial biscornu

Buongiorno amiche di blog e non..avete visto il concerto ieri sera su italia uno?bellissimo...oggi vi voglio far vedere e spiegare come si crea un biscornu sperando e cercando di essere più chiara possibile...per gli schemi se voi andate su google e scrivete grilles biscornu ve ne escono a centinaia...
io ho ricamato questi usando un filato sfumato della dmc
dopo di che a distanza di 2 o 3 quadratini fate tutto intorno una cornice a punto indietro e tagliate i rispettivi ricami lasciando intorno un pò di quadrati..come da foto e stirate verso l'interno lo spazio lasciato
dopo di che prendete la misura di un quadratino a metà e fissateci con una spilla l'angolo dell'altro quadratino, cosi:
a questo punto prendete ago e filo e infilandolo sotto il punto indietro iniziate a cucire tutto intorno
lasciate una piccola apertura per imbottirlo e continuate a cucirlo
in mezzo cuciteci un bel bottoncino a piacimento
io ci ho messo un piccolo nastrino...questo lo dovete fare prima di cucirlo del tutto..
ed ecco cosa ne ho ricavato uno...un trova forbici...
se vi servono altre spiegazioni non esitate a contattarmi..buona giornata creativa!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

non sembra cosi difficile chi sa forse un giorno ci provo anche io
complimenti

Maria ha detto...

prima o poi ci dovrò provare. così, magari, non spenderò un capitale in forbicine.Le perdo sempre. Spariscono, forse evaporano per il caldo :P
Un abbraccio
Maria

Country Nanny ha detto...

A vederlo sembra facile...quasi quasi ci provo...ho uno swap in sospeso per il quale non riesco a decidere cosa fare...
Grazie per il tutorial!
Elisa

stella ha detto...

Anche secondo me...sembra facile...complimenti per il tuo blog...saluti
Stella

Erika Bellelli ha detto...

anche io ci proverò, prima o poi... per il momento ho alcune cose da finire per scadenze varie. grazie per il tutorial

HeartStitch Designs ha detto...

Un po' come la lezione alla festa del ricamo di Casacenina ^^ io non uso più l'aida da un bel po', anche col lino i biscornu vengono benissimo... il mio dilemma è solo trovare la giusta imbottitura... :P bel blog, passerò a trovarti molto spesso!

Unknown ha detto...

Grazie sei fantastica....tutto molto chiaro!!!!!baciottino notturno!!!

♡chicca77♡ ha detto...

Ciao bellina mi accorgo solo ora di non essermi mai aggiunta alle tue sostenitrici.....arrrriiiivoooooooo...
baciotti shabbosi
chicca

elmundodetrapito ha detto...

TE SALUDO DESDE ARGENTINA ESTOY MARAVILLADA DE TU BLOGS TIENES TRABAJOS ESTUPENDOS Y DESDE ACA TE
ENVITO A QUE VISITES MI BLOGS SUEÑOSCUMPLIDOS Y ASI PUEDES PARTICIPAR DE SORTEO MUCHAS GRACIAS

daniela ha detto...

Ma sei bravissima e molto chiara nello spigare mi hai fatto venire voglia di farne uno!! Lo chiamerò il biscornu di Iulia!

il blog dei miei sal dove trovate l'elenco delle partecipanti

il blog dei miei sal dove trovate l'elenco delle partecipanti
e le foto delle vostre creazioni

Etichette