giovedì 17 gennaio 2013

i miei 3 secondi di terrore puro

questa mattina prima di andare a scuola Adelaide chiede un ovetto di cioccolato, appena se lo mette in bocca non so come ma davvero basta un attimo le va nella gola e inizia ad agitarsi, io capisco immediatamente che c'è qualcosa che non va e le dico ade sputa e lei tossendo riesce ad espellere la cioccolata, ovviamente io avendo non so una fobia per il soffocamento tant'è che la notte ancora oggi vado nella loro stanzetta a controllare se respirano mi sento morire ma cerco di tranquillizzare lei che dalla paura inizia a tossire e vomitare e quindi devo prendere in mano la situazione anche per non far spaventare ulteriormente emilio.
ho deciso di fare questo post per invitare tutte le mamme a guardare questo video sulla disostruzione pediatrica, non dobbiamo pensare che a noi non capita che staremo attente, nella vita non si sa mai, basta un attimo e noi dobbiamo sapere come salvare la vita a nostro figlio,perchè credetemi solo trovandoti davvero nella situazione capisci l'importanza di memorizzare 4 piccole manovre che salvano la vita di nostro figlio e perchè no anche la nostra. il video è del dott Marco Squicciarini che va spesso anche in televisione a insegnare questo metodo
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pwc12vea2BE

19 commenti:

Scrap ha detto...

grazie for link

Roberta ha detto...

Grazie Iulia per la tua condivisione, l'avevo già visto, ma certe cose non fanno mai male a ripassarle!
Hai ragione, bisogna stare attenti, ma MAI dire a me non succederà ...
Grazie ed un bacione ai tuoi bimbi!
Roberta

Susanna ha detto...

Mamma mia Iulia. E' andata bene ma immagino il tuo terrore!
Ho visto tante volte quel video, ho conosciuto personalmente il dott.Squicciarini ed è bravissimo nello spiegare un metodo salva-vita!
Ora però tranquillizzati, il peggio è passato, dai.
Un baciotto Susanna

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

oh mamma chissà che spavento...un abbraccio forte a te e Ade...

TSAN ha detto...

A settembre è successo con il bimbo vicino di casa si stava soffocando con il prosciutto crudo. Per fortuna la mamma, grazie alle 4 fatidiche mosse è riuscita a salvargli la vita. Capisco benissimo lo spavento. Qui il peggio è che a lui lo spavento non è servito a nulla continua a ingozzarsi anziché mangiar piccoli bocconi e masticare con calma :(
Grazie per il link.

Barby1975 ha detto...

grazie Iulia, oggi a casa mi guardo il video, anche se ho visto tante volte in tv questa manovra salvavita. Non ho mai pensato che a noi non potrà mai capitare, anzi sono terrorizzata da questa cosa, ma non solo nei riguardi di mio figlio ma anche di noi adulti. Spero di non dover mai mettere in pratica e che tutto vada bene. Un abbraccio
Barbara

Debora ha detto...

Anche io l'avevo vista in televisione questa mossa e più volte l'ho guardata! Grazie che lo ricordi e lo condividi con noi, è sempre utile guardarlo una volta in più! Immagino la paura che ti sei presa!!!

denny_d_m ha detto...

mamma mia,che paura che devi aver preso...per fortuna si è risolto tutto subito!
Un abbraccio
Denny

Ombry ha detto...

Grazie dei consigli, Iulia...
E' sempre bello sapere, non si sa mai!

cri66 ha detto...

Grazie per il link e per fortuna i 3 secondi ora possono essere solo un ricordo...
cri

Milena ha detto...

Anche a me è successo con la mia maggiore, quando aveva 5/7 mesi, con un pezzetto di pane, ho fatto come nei film l'ho presa per le gambe a testa in giù un colpetto nella schiena ed è passato tutto ......... che colpo!!!!!
Milena

A Nordic Heart ha detto...

Anche se non ho bimbi conoscevo già il dott Squicciarini e il video... ma è bene non dimenticare mai certe manovre salvavita.
Posso solo immaginare la paura che ti ha travolto. Per fortuna è tutto a posto. Un abbraccio a te e alla piccolina, Sonia

ricamagiò ha detto...

Mamma mia che spavento, mi vengono i brividi solo a pensarci, anche perchè anche io una bambina di 5 anni.
Grazie Iulia per aver condiviso con noi questo video, semmai dovesse capitarmi, spero solo di avere il sangue freddo per affrontare la situazione.
Un abbraccio Giovanna

Unknown ha detto...

capito per caso sul tuo blog, capisco lo spavento, mia figlia ha un anno e puoi immaginar l'universo di cose che tenta di mettersi in bocca.
Cambiando discorso il tuo blog e le tue creazioni sono splendide.
Se ti va di passare dal mio c'è un mini sal, ora leggo bene le regole del tuo e vedo se riesco ad unirmi.
Marta
http://ilblogdimart.blogspot.it/

♥ laura♥ ha detto...

ciao tesoro
eccomi
sempre piu' latitante
per fortuna e' andato tutto bene e tu sei stata braa ad affrontare la situazione senza farti prendere dal panico..soprattutto quando si ha una fobia
grazie per il ideo
besos
laura

Alessandra ha detto...

Avendo anche io un bambino piccolo non posso che condividere le tue paure. Immagino il momento di panico, perché è capitato anche a me.
Questo video è utilissimo!

Sarlilla ha detto...

Ti sono vicina...Roy aveva 1 anno e mezzo...Con una fottutissima caramella....è durato diversi secondi....ed è diventato tutto blu....
ti abbraccio Iulia!

gloria. ha detto...

lo spavento nn passerà mai ....ma l'importante è stare sempre lucidi e pronti a reagire....glo

milena ha detto...

Di certo ti sarai spaventata tanto ma sei riuscita a mantenere la lucidità è molto importante in queste occasioni..mia figlia all'età di 6 anni ingoiò una caramella intera e le rimase di traverso in gola, non riuscivo ad aiutarla in nessun modo ,per fortuna tante volte l'istinto aiuta, riuscì a metterla a testa in giù e con un colpo al centro della schiena sputò fuori la caramella.Ancora oggi , mia figlia ha 23 anni, ogni volta che le vedo mettere in bocca una caramella ricordo la scena...sei stata brava Iulia!

il blog dei miei sal dove trovate l'elenco delle partecipanti

il blog dei miei sal dove trovate l'elenco delle partecipanti
e le foto delle vostre creazioni

Etichette